Testimonianze giovani

Storia di Alessandro

Ha iniziato a 14 anni con l'hashish, oggi è in trattamento per eroina

  

RAI DUE, 25/1/2008, Piazza Grande, conduce Giancarlo Magalli, ospite il dott. Giovanni Serpelloni e il giovane Alessandro che racconta la sua esperienza e come ne sta uscendo grazie all'aiuto di genitori, servizi e comunità.


Storia di Sara - video in inglese

Il "meth" ha divorato la sua vita, ma ne è uscita

Sara ha iniziato a usare metamfetamine molto giovane. Le dava un senso di potere. Si sentiva una persona speciale. Pochi anni dopo non riusciva nemmeno più a prendersi cura di se stessa. Ha capito di avere bisogno di aiuto. Oggi ne è uscita e ci racconta la sua storia, insieme ai suoi genitori. Un emozionante "album di famiglia".


Storia di Paul - video in inglese

Dal carcere, racconta di sé e della sua famiglia

 

Oggi è in carcere. Paul ci racconta di come le droghe hanno rovinato man mano la sua vita e quella della sua famiglia, che gli manca e lo commuove ogni volta che ne parla. Una testimonianza toccante, in arancione, da dietro le sbarre di una prigione federale USA.


Storia di David - video in inglese

Dipendenza - molto più di una droga

 Heroin - More than just a drug from David Clark on Vimeo

La tossicodipendenza non riguarda solo la droga che si assume e verso la quale si ha una dipendenza, ma investe tutta la vita di una persona. La tossicodipendenza è una malattia complessa e non è sufficiente smettere di assumere la droga per guarire.