Video gallery


 1  2  3  4 
  • Audizioni su prevenzione e cura tossicodipendenze
    02/04/2014
    Audizioni su prevenzione e cura tossicodipendenze
    COMMISSIONI RIUNITE GIUSTIZIA E AFFARI SOCIALI - Audizioni su prevenzione e cura tossicodipendenze
  • NAPOLI - Nuove Sostanze Psicoattive
    20/02/2014
    NAPOLI - Nuove Sostanze Psicoattive
    Napoli- Piano di Azione Nazionale per la prevenzione della diffusione delle Nuove sostanze Psicoattive avvenuta nella Sala Conferenze della Scuola di Medicina della SUN
  • Rai 1 intervista Serpelloni
    13/02/2014
    Rai 1 intervista Serpelloni
    Rai1 - Intervento del Prof. Serpelloni in merito alla sentenza con la quale la Corte costituzionale ha dichiarato illegittima una parte della legge Fini-Giovanardi
  • Rai3 Geo - Prof. Serpelloni
    04/02/2014
    Rai3 Geo - Prof. Serpelloni
    Rai3 Geo - Prof. Serpelloni interviene sul tema cannabis
  • Borsellino: Legalizzare la droga non danneggia la mafia, anzi
    14/01/2014
    Borsellino: Legalizzare la droga non danneggia la mafia, anzi
    “No. La legalizzazione degli stupefacenti non può rappresentare uno strumento per combattere la mafia, Intanto come mi sembra di aver chiarito non bisogna stabilire un’equazione assoluta tra la mafia e il traffico di sostanze stupefacenti. La mafia esisteva ancora prima del traffico di stupefacenti e probabilmente se per miracolo il traffico di stupefacenti scomparirà, la mafia esisterà ancora perchè l’essenza della mafia non è il traffico delle sostanze stupefacenti”.
  • Scuola Droghe e alcol - Progetto Edu Life
    05/12/2013
    Scuola Droghe e alcol - Progetto Edu Life
    3.554 studenti partecipanti, 58 istituti coinvolti, 18 regioni raggiunte tramite videoconferenze. Questi i risultati raggiunti nel 2013 attraverso una sperimentazione di incontri informativi tramite videoconferenza del progetto educativo nazionale 'Edu Life', nato dalla collaborazione tra il dipartimento Politiche Antidroga della presidenza del consiglio dei ministri e il ministero dell'Istruzione, sostenuto dal protocollo di intesa Miur
  • COMMISSIONE GIUSTIZIA audizione Prof. Giovanni Serpelloni
    07/11/2013
    COMMISSIONE GIUSTIZIA audizione Prof. Giovanni Serpelloni
    Martedì 6 novembre 2013 ore 14:00 presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, la Commissione Giustizia, in merito all'indagine conoscitiva sull'esame delle proposte di legge recanti modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, in materia di coltivazione e cessione della cannabis indica e dei suoi derivati, ha svolto l'audizione di Giovanni Serpelloni, capo dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri. Fonte: webtv.camera.it
  • VENEZIA - Nuove Sostanze Psicoattive
    31/10/2013
    VENEZIA - Nuove Sostanze Psicoattive
    NEWS DRUGS - UPDATE sulle nuove sostanze psicoattive -NSP Intervistati: GIOVANNI SERPELLONI (Dipartimento politiche antidroga presidenza del consiglio dei ministri), ROCCO SCIARRONE (Dipartimento prevenzione ULS 12 di Venezia), ALESSANDRO PANI (Responsabile Sert di Venezia e Mestre)
  • Smart drugs - Giovanni Serpelloni a
    09/10/2013
    Smart drugs - Giovanni Serpelloni a "TG2 Insieme"
    Il Prof. Giovanni Serpelloni, Capo Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, interviene a TG2 Insieme per parlare del fenomeno delle smart drugs (Nuove Sostanze Psicoattive #NSP).
  • Video Prof. Serpelloni - Versione 2013
    05/06/2013
    Video Prof. Serpelloni - Versione 2013
  • RadioRai1 - Gr1 ragazzi - Intervento del Prof. Serpelloni
    05/02/2013
    RadioRai1 - Gr1 ragazzi - Intervento del Prof. Serpelloni
    Nella puntata della trasmissione Gr1 ragazzi andata in onda su Radio Rai1 il giorno 04/02/2013, si è parlato di dipendenze giovanili da sostanze stupefacenti, alcol, ma anche nuove dipendenze, internet, videogiochi, gioco d’azzardo. In collegamento telefoni è intervenuto il capo dipartimento delle politiche antidroga del governo, prof. Giovanni Serpelloni, la presidente dell’associazione Cuore e Parole onlus, Paola Brodoloni e Giorgia Benusiglio, autrice del libro “Vuoi trasgredire? Non farti”, che quando aveva 17 anni ha rischiato la vita a causa di una pasticca. In studio i ragazzi del II liceo scientifico Guglielmo Marconi di Colleferro (Rm).
  • 03/12/2012
    "NO DRUGS BE FREE" - Intervista radio GRParlamento
    "NO DRUGS BE FREE" è un progetto che la Divisione Calcio a Cinque ha deciso di lanciare, in collaborazione con il DPA (Dipartimento Politiche Antidroga) per sensibilizzare contro l’uso delle droghe, a favore di uno stile di vita sano.
  • Allarme smart drugs: il pericolo viene dal web
    14/09/2012
    Allarme smart drugs: il pericolo viene dal web
    Cresce in Italia e nel mondo l'allarme per il dilagare delle nuove droghe sintetiche, le cosiddette Smart Drugs.
  • Droga con antrace, l'esperto:
    29/07/2012
    Droga con antrace, l'esperto: " Non è epidemia"
    Allarme in Europa per i sei casi di contaminazione di antrace con le droghe iniettabili per via endovenosa, due i decessi.
  • Eroina all'antrace, scatta la massima allerta in Italia
    28/07/2012
    Eroina all'antrace, scatta la massima allerta in Italia
    Il Dipartimento antidroga ha attivato il livello più alto di attenzione. Si tratta di una decisione preventiva, in seguito ai 6 casi rilevati in Europa negli ultimi giorni. Ma non ci sarebbe "alcun pericolo di epidemia".
 1  2  3  4